Francesca Di Tella's profile

TRAP - Traiettorie culturali aperte

TRAP | Traiettorie culturali aperte
Brand Identity _ Logo design 
Progetto per Archilabò Società Cooperativa Sociale, Bologna 

Un progetto educativo per l'accesso alle opportunità e il contrasto alla povertà educativa minorile.

IL LOGO
Il logo nasce dall’esigenza di restituire sul piano visivo l’immaginario che la parola TRAP evoca nelle giovani generazioni.

Il carattere scelto è un font impattante, ma non serioso, che mantiene morbidezza. Le modifiche apportate al font sono volte a eliminare tutti i tratti in eccesso e restituire una lettura del logo chiara ma essenziale. Le lettere diventano così un gioco di pieni e vuoti, finestre aperte che lasciano al fruitore la responsabilità della propria visione e interpretazione.

IL CONCEPT FOTOGRAFICO
Le declinazioni del concept grafico introducono una componente fotografica con chiari rimandi alla città e al contesto urbano nel quale si cala il progetto.

L’idea è quella di utilizzare alcuni tratti caratteristici della città, trasformandoli in pattern grafici più astratti. In questo specifico caso sono stati scelti due pattern stradali: i san pietrini e le tipiche pavimentazioni dei portici.
TRAP - Traiettorie culturali aperte
Published:

TRAP - Traiettorie culturali aperte

Progetto TRAP - Traiettorie Culturali Aperte Per Archilabò Società Cooperativa Sociale, Bologna. Brand identity per un progetto sull'accesso al Read More

Published: